RELAZIONE CARITAS DIOCESANA 2015

La Caritas diocesana è l’organismo pastorale che ha il compito di animare le comunità ecclesiali al senso di carità verso le persone e le comunità in situazione di difficoltà e al dovere di tradurlo in interventi concreti con carattere promozionale e ove possibile preventivo.  La Caritas cerca di essere attenta  al territorio, con i suoi abitanti, le Istituzioni, i servizi, le diverse realtà sociali, e si impegna a collaborare in maniera sinergica con quanti si occupano di servire l’uomo, specie se povero. Memori della parola di Gesù che quando si fa l’elemosina non si deve suonare la tromba, anzi è bene che resti segreta (Mt. 6.2-4), si intende portare a conoscenza dell’attività svolta nello scorso anno semplicemente per sensibilizzare il popolo di Dio e la comunità civile sulle povertà di tanti fratelli e sorelle e per sollecitare, specie tra i giovani, l’impegno nel volontariato. In questa relazione non si prende in considerazione l’attività delle diverse Caritas parrocchiali che operano nel territorio della Diocesi…..

Resoconto Caritas Diocesana anno 2015

Relazione Caritas Diocesana 2015 – schede dati