APERTURA DEL CAMMINO SINODALE IN DIOCESI

PER UNA CHIESA SINODALE: COMUNIONE, PARTECIPAZIONE E MISSIONE

In comunione con tutte le diocesi del mondo, per l’apertura del XVI Sinodo dei vescovi sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, la comunità diocesana si ritroverà per la celebrazione Eucaristica di apertura, presieduta dal vescovo Carlo, e la consegna simbolica del mandato ai parroci, ai diaconi, ai religiosi/e, ai responsabili delle realtà ecclesiali, sabato 16 ottobre alle ore 21.00 nella cattedrale di Santa Maria della Marina.

In considerazione delle limitazioni imposte dalle norme di contrasto al Covid-19, nella cattedrale potranno entrare al massimo …… fedeli. Per cui sono invitati tutti i presbiteri, i diaconi, i religiosi/e, alcuni membri per ogni realtà ecclesiale e alcuni operatori pastorali per ogni parrocchia.

E’ opportuno dare comunicazione dell’apertura del cammino sinodale in tutte le celebrazioni di domenica 10 ottobre 2021. Si suggerisce di aggiungere una specifica preghiera dei fedeli.

PREGHIERA UNIVERSALE o DEI FEDELI DOMENICA 10 OTTOBRE

Locandina_aperturasinodo