CONSIDERATE QUESTO TEMPO

Iniziamo la presentazione del cammino diocesano del Sinodo dei Giovani. Alleghiamo le “Istruzioni per l’uso ” del Sussidio CEI con una sintesi del cammino diocesano che in breve, si articolerà cosi:

Il Discernimento Pastorale (Settembre – Gennaio)

Ripensare, per trovare alleanze e scommettere sulla formazione

• Il Cammino dei Gemellaggi
  • La Formazione del Gruppo dei “Volontari del Sinodo” , giovani maggiorenni che si dedicano a vivere a collaborare all’ascolto dei giovani negli ambiti di vita.
  • La formazione con gli insegnati IRC degli istituti superiori.

L’ascolto dei Giovani (Febbraio – Marzo)

Nei luoghi e nei tempi di giovani

• Nel mondo della scuola, attraverso gli insegnanti e il “Totem” in ogni istituto.
  • Nel mondo dello sport, attraverso le alleanze con le società sportive, in un momento di pausa degli allenamenti.
  • Nel mondo del tempo libero, attraverso l’incontro e l’ascolto di strada.

Un’ esperienza di cammino (Estate 2018)

A partire dal proprio territorio

• Un pellegrinaggio a piedi con i giovani della metropolia di Fermo verso Loreto, per poi ritrovarci a Roma per una veglia di preghiera.

A questo aggiungiamo il cammino ordinario della PG diocesana:

• Settimane di vita comune dei Giovani: 15-27 Ottobre 2017; 12-24 Novembre 2017 , 18 Febbraio – 2 Marzo 2018; 8-20 Aprile 2018
  • Esercizi Spirituali per Giovani con ACG 15 – 17 Dicembre 2017
  • GMG diocesana: 28 Marzo 2018