ESTATE 2023 …BENEVENUTI AI TURISTI

vescovo_Carlo_23

IL MESSAGGIO DEL VESCOVO CARLO

Carissimi turisti che avete scelto di trascorrere un periodo di riposo nei nostri bellissimi territori, a nome di tutta la Chiesa diocesana vi do un cordiale benvenuto.
Nel periodo che intendete trascorrere da noi, avete la possibilità di godere delle belle spiagge, degli stupendi paesaggi delle nostre colline e delle nostre montagne e, se volete, visitare anche la rete dei Musei Sistini per gustare il bello dell’arte. Siamo lieti di offrirvi la possibilità di visitare le chiese e i musei nei quali sono conservate le opere della creatività della nostra gente, ispirata da sempre da un forte sentimento religioso.
Il nostro territorio è ricco di bellezza naturale ed è molto ospitale per la grande operosità degli operatori turistici. Siamo lieti di poter condividere con voi le bellezze della natura e quelle artistiche che costellano e impreziosiscono ogni paese, anche se piccolo e situato nel territorio collinare o montano, della nostra Diocesi. Fermarsi a contemplare la bellezza del paesaggio o dell’arte rasserena ed eleva il nostro spirito: essa è un piccolo riflesso di Colui che è il Creatore e che l’ingegno artistico ha cercato di comunicare a noi con l’opera delle sue mani.
Nel presente libretto potrete trovare tutte le informazioni necessarie anche dal punto di vista religioso e spirituale e, per chi lo desiderasse, anche gli orari delle sante messe che vengono celebrate nelle varie parrocchie della Diocesi.
Vi auguro una felice e serena permanenza. Possiate trovare il giusto ristoro per il vostro corpo e per il vostro spirito.
Il Signore vi benedica e doni a tutti voi pace e salute nel corpo e nello spirito.

San Benedetto del Tronto, 30 maggio 2023

Coat_of_arms_of_Carlo_Bresciani.svg