LA CITTÀ CHE SPERIAMO. SOSTENIBILE, APERTA, CONNESSA”.

“La città che speriamo. Sostenibile, aperta e connessa” è il tema dell’incontro con Elena Granata, docente di urbanistica al Politecnico di Milano che si terrà sabato 15 febbraio, alle ore 18.00 presso la sala Conferenze dell’hotel Progresso, lungomare di S. Benedetto del Tronto, viale Trieste 40.

L’iniziativa è promossa dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) della diocesi di San Benedetto, in collaborazione con l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro diocesano.

La presenza della Granata, architetto e urbanista che si è occupata del tema in molti libri e nel recente “Biodivercity”, con storie di città come luogo di innovazione, ci aiuterà a delineare la città che noi speriamo. Un contributo per riflettere sul nostro abitare e sulle scelte che anche la nostra città di San Benedetto sta compiendo a riguardo e che ci interessano tutti.

Grazie, distinti saluti.

Monica Vallorani