QUARESIMA DI CARITA’

DOMENICA 11 MARZO 2018 – SOSTENIAMO LE OPERE SEGNO

Carissimi,

la Quaresima, tempo di conversione e di preghiera, è tradizionalmente anche tempo di carità che si esprime con iniziative di prossimità.

Per richiamare l’attenzione delle comunità cristiane e delle istituzione la Caritas diocesana ha pensato di promuovere alcune opere segno e riproporre quelle già esistenti nel territorio.

In particolare domenica 11 marzo 2018 si propone di far conoscere alla comunità cristiana i progetti riguardanti l’accoglienza dei papà separati, dei giovani e delle donne in difficoltà lavorative ed abitative.

Si chiede anche di organizzare una colletta il cui ricavato sarà destinato per metà alle Caritas parrocchiale e per metà alla Caritas diocesana che utilizzerà quanto raccolto per la compartecipazione della Diocesi al progetto fatto con l’8xmille “Una casa anche per te” realizzato insieme alla cooperativa S. Gemma e alla Onlus S. Teresa d’Avila e a quello con la Fondazione Carisap insieme alla Onlus S. Teresa e la Fondazione Sgariglia “C’è un posto…anche per te” ….

Lettera circolare marzo 2018 quaresima di carità