Programma per la giornata salvaguardia del creato 2015 – Foce di Montemonaco

Giornata della Salvaguardia del Creato
Sabato 5 Settembre 2015
Foce di Montemonaco A.P.
Una occasione per approfondire la nuova Enciclica del Papa Laudato Sì, con la partecipazione dei due vescovi.
Visiteremo facendo un percorso a piedi, il luogo dove inizia la sorgente dell’acqua che raggiunge i nostri rubinetti di casa nei territori di Ascoli Piceno e S. Benedetto del Tronto.
L’ iniziativa sarà organizzata in collaborazione del Consorzio Ciip, Legambiente, il Corpo della Forestale, l’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, gli Scout, l’Amministrazione Comunale di Montemonaco , le Parrocchie delle due diocesi.
Bozza di programma:
ore 9.30 Ritrovo a Rocca di Montemonaco alle pisciarelle. Introduzione ed inizio del cammino naturalistico verso Foce con lettura di passi sull’ Enciclica Laudato Sì
– interventi-testimonianze
ore 11,30 Celebrazione S.Messa con la presenza dei due vescovi
Pranzo al sacco- oppure su prenotazione presso ristoranti convenzionati a Foce
0re 15,30 Percorsi naturalistici organizzati dal Consorzio Ciip, la Coop. Chirocefalo, Musei aperti Pro Loco, Lega Navale e CNA percorso con canoa, Corpo forestale.
Verrà messo a disposizione un autobus che partirà da Martinsicuro 0re 8.00, per poi passare a Porto d’Ascoli, S.Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

Segreteria: Franco Veccia cell. 3331492083 don Luca Rammella 3388407102