PELLEGRINAGGIO DIOCESANO IN TERRA SANTA

Dal 19 al 26 novembre si terrà il pellegrinaggio diocesano in Terrasanta con il Vescovo Carlo Bresciani, organizzato dall’agenzia “Frate sole” di Bologna.
L’itinerario possiamo definirlo classico: percorrendo la verde Galilea, partendo da Nazareth, dove era la casa di Maria e Giuseppe e dove ha trascorso l’infanzia di Gesù, i pellegrini giungeranno sulle rive del lago di Pietro, Giacomo, Andrea e Giovanni e poi saliranno il Monte Tabor. Passando per la fertile valle del Giordano dai sinuosi meandri, Gerico di Zaccheo e il Mar Morto, i pellegrini approderanno poi a Betllemme, dove è sempre Natale.
Due giorni pieni serviranno per conoscere e vivere Gerusalemme con i santuari le viuzze animate da musulmani, ebrei e cristiani e molti curiosi e devoti pellegrini.

Don Luigino Scarponi, direttore della Pastorale diocesana del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi, dichiara: “Sulle orme di Gesù, in cerca del quinto Vangelo e delle tracce della Chiesa primitiva. È necessario per un cristiano affrontare “il santo viaggio”, come il pio musulmano desidera il pellegrinaggio alla Mecca e il pio israelita esultante canta, quando dal monte Scopus, vedeva la meta agognata: “Quale gioia quando mi dissero: “andremo alla casa del Signore” e ora i nostri piedi si fermano alle tue porte Gerusalemme!…”
Sono queste le solide motivazioni che spingono gli albergatori e gli operatori turistici di San Benedetto e della diocesi ad affrontare il santo viaggio dopo le fatiche dell’accoglienza estiva.
Iniziativa, nata durante la celebrazione della Pasqua con il Vescovo Carlo, fatta propria dalla Confcommercio, dall’Associazione Albergatori e dalla Confesercenti e proposta dal CPP alla parrocchia Sant’Egidio per solennizzare il 70° della consacrazione della chiesa del Sacro Cuore”.

Questi i costi.
Quote per persona: € 1.450
Supplemento singola: € 340
Multirischi (facoltativa): € 60