PASSI DI SPERANZA

VENERDI 15 MARZO 2024 ORE.20.00

Carissimi confratelli, carissime amiche, carissimi amici,

come già accennato lo scorso dicembre, durante l’ultima GMG diocesana, venerdì 15 marzo vivremo un incontro con tutti i giovanissimi e giovani della nostra diocesi; l’appuntamento è a Martinsicuro alle ore 20:00, presso la piazza dell’anfiteatro di via Napoli (nei pressi della parrocchia Santa Teresa di Calcutta).

Abbiamo pensato di offrire una cena frugale a base di pane e olio, per rimanere nel clima penitenziale del venerdì di Quaresima, a questo proposito vi preghiamo di essere puntuali per fare in modo di poter iniziare in tempo l’attività successiva.

Finita la cena, rifletteremo sui dolori di Gesù, e su quelli attuali dei giovani, facendo l’esperienza di una breve Via Crucis per le vie di Martinsicuro; che si concluderà presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove vivremo un tempo di Adorazione Eucaristica, e sarà data la possibilità di confessarsi a coloro che lo desiderano.

Chiediamo, in modo particolare per quest’ultima attività, l’aiuto e l’assistenza di tutti i sacerdoti disponibili, affinché la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione possa essere un incontro di misericordia offerto veramente a tutti. A questo scopo chiediamo a tutti i presbiteri disponibili di portare con sé la stola viola.

Infine, avremmo bisogno di conoscere il numero approssimativo dei partecipanti per ciascuna parrocchia, movimento o associazione; questo per organizzare l’evento al meglio ed evitare gli sprechi. Vi chiediamo dunque di compilare il form di Google che abbiamo predisposto e di cui riportiamo il link alla fine del testo. Si tratta di un modulo molto semplice nel quale indicare un numero complessivo (accompagnatori compresi) di ciascuna realtà partecipante; per quanto è possibile sarebbe bene evitare di moltiplicare le iscrizioni da parte della stessa realtà (l’ideale sarebbe quello di compilare un modulo per ogni parrocchia, associazione o movimento).

Nel casosi rendesse necessario l’aggiornamento dei numeri, è sufficiente che chi ha mandato l’iscrizione torni a cliccare sul link e modifichi i dati inseriti.

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci.

Fraternamente.

don Matteo e l’Equipe di Pastorale Giovanile