Parte in Diocesi il progetto Policoro

BANDO

diocesano per la selezione di un

ANIMATORE DI COMUNITA’

del PROGETTO POLICORO

Il progetto Policoro è una iniziativa ecclesiale che affronta il problema della disoccupazione giovanile puntando a rendere i giovani,spesso vittime della rassegnazione e dello sfruttamento, autentici protagonisti del rinnovamento della loro terra, «nel farsi costruttori di una nuova società».

L’operare del progetto Policoro si articola nella proposta di evangelizzazione dei giovani in quanto l’incontro con Gesù cambia la vita ed aiuta le persone a percorrere sentieri di speranza, nel promuovere una nuova cultura del lavoro e nel vivere insieme un lavoro dignitoso promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile.

La Diocesi di S. Benedetto del Tronto, considerando la proposta uno strumento valido e necessario per i giovani del territorio ha deciso di attivare, a partire dal 1 Settembre 2015, le attività previste nel progetto Policoro.

Il progetto è promosso e coordinato dai seguenti Uffici Pastorali:

1) L’Ufficio Diocesano per i problemi Sociali e del Lavoro

2) Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile

3) La Caritas Diocesana di S. Benedetto del Tronto

Il primo “step” è quello di individuare l’ Animatore di Comunità (AdC), secondo i compiti e le specifiche di seguito dettagliate.

BANDO diocesano per la selezione di un ANIMATORE DI COMUNITA