NEI TUOI PANNI

ATTENZIONI CARITATIVE NEL TEMPO DI AVVENTO 2023

Carissimi, stiamo imparando a camminare insieme (laici, presbiteri, diaconi, religiosi), in ascolto del Signore e a servizio degli altri. In questo tempo di Avvento, nel tormento della storia che registra l’aumento dei conflitti, ma anche della povertà, proviamo a farci compagni di viaggio dei piccoli e dei poveri, come Gesù che, facendosi uomo, ha condiviso la nostra sorte. Vivremo quell’evangelizzazione di prossimità che riaccendede la speranza in questo nostro mondo.

Alcune proposte:

• Raccolta straordinaria di vestiario per la Caritas diocesana ed alcune Caritas parrocchiali per domenica 17 dicembre in occasione dell’Avvento di Carità. E’ da specificare che sia materiale nuovo: intimo, asciugamani, lenzuola e federe, giacconi, maglioni uomo/donna, coperte. Si potrebbero coinvolgere i bambini e i ragazzi dei gruppi di catechesi. Ogni Parrocchia tratterrà il materiale che occorre per la Caritas parrocchiale e consegnerà alla Caritas diocesana il rimanente.
  • Raccolta fondi per i laboratori che si tengono presso il tendone della Caritas diocesana e nelle parrocchie
  • Offerta del proprio tempo come volontariato al Servizio alla mensa e per il Servizio docce presso la Caritas diocesana.

La raccolta effettuata domenica 17 dicembre 2023 sarà per metà trattenuta dalla Caritas Parrocchiale e per metà sarà versata alla Caritas diocesana.

Di seguito i dati per poter procedere con il bonifico:

Caritas diocesana San Benedetto del Tronto
IBAN: IT61K0306909606100000148373

causale “Avvento 2023”

Durante il tempo di Avvento, dal 10 al 23 dicembre, sarà aperto uno spazio Caritas a S. Benedetto del Tronto presso l’ex cinema Delle Palme ogni giorno dalle 16.00 alle 19:00.

Volantino raccolta panni