MEMORIA DELL’ORDINAZIONE EPISCOPALE DEL VESCOVO CARLO E ORDINAZIONE DIACONALE

Venerdì 11 gennaio, anniversario dell’ordinazione episcopale del Vescovo Carlo Bresciani, si terrà alle ore 21.00, una solenne Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Cattedrale Madonna della Marina di San Benedetto del Tronto, in cui verrà ordinato diacono il medico Silvio Giampieri.
L’ordinazione del seminarista avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Un doppio motivo di gioia per l’intera comunità diocesana, sia perché si fa memoria dell’ordinazione episcopale del nostro Vescovo, avvenuta 5 anni fa a Brescia sia perché il seminarista Silvio Giampieri compie l’ultimo passo verso l’ordinazione sacerdotale.
Come afferma Papa Francesco: “Dobbiamo infatti essere sempre grati al Signore, perché nella persona e nel ministero dei vescovi, dei sacerdoti e dei diaconi continua a guidare e a formare la sua Chiesa, facendola crescere lungo la via della santità. Allo stesso tempo, dobbiamo continuare a pregare, perché i pastori delle nostre comunità possano essere immagine viva della comunione e dell’amore di Dio”.

Una veglia di preghiera, in preparazione all’ordinazione diaconale, si terrà giovedì 10 gennaio alle ore 21.15 presso il Duomo di Ripatransone.
Silvio Giampieri, Ripano di 34 anni, medico, è entrato in Seminario nel 2012. Il nuovo diacono, presta attualmente il proprio servizio presso la Parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare con parroco Don Dino Pirri.

Libretto liturgia

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page