La porta santa del Giubielo della Misericordia

cattedrale_madonna_della_marina_20120331Lettera del Vescovo Mons. Carlo Bresciani

Carissimi,

il santo Padre, papa Francesco, ha indetto l’Anno Santo della Misericordia che egli stesso inizierà l’8 dicembre 2015 aprendo la Porta Santa della Cattegrale di Roma.
Ha anche stabilito che ” in ogni Chiesa particolare, nella Cattedrale che è la chiesa Madre per tutti i fedeli, […] si apra per tutto l’Anno Santo una uguale Porta della Misericordia “. E’ la prima volta nella storia che il santo Padre concede una tale facoltà ad ogni diocesi. Si tratta sicuramente di un evento eccezionale, di grande importanza e memorabile. ( Continua )

Scarica la lettera completa: La porta santa del Giubielo della Misericordia