La nostra Chiesa per il Nepal

Il 25 aprile 2015 un forte sisma di magnitudo 7,9 ha devastato il Nepal facendo oltre 8.000 vittime accertate, oltre 20.000 i feriti e altissimo è stato il numero dei dispersi sotto le macerie, in una zona dall’alta densità di popolazione ed in cui le costruzioni sono spesso fatiscenti. In questo contesto la famiglia della Caritas lavora collettivamente e sotto la guida di Caritas Nepal intervenendo in alcune delle zone più colpite. Anche la nostra diocesi ha partecipato alla colletta nazionale di domenica 17 maggio 2015, come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti. A favore di queste popolazioni nelle diverse parrocchie è stata raccolte la somma di Euro 16.243,05 già versata alla Caritas Italiana.

Raccolta terremoto Nepal