La gioia del sì per sempre

Percorsi diocesani in preparazione al matrimonio

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare offre a tutti i fidanzati la possibilità di conoscere  i percorsi in preparazione al matrimonio che si svolgeranno in questo anno pastorale nella nostra Diocesi attraverso la locandina in evidenza che è presente anche in tutte le parrocchie.

E’ importante scoprire il significato del matrimonio sacramento che permette agli sposi cristiani di comprendere la gioia del “per sempre” che trova in Cristo il fondamento sul quale costruire insieme tutta la vita. Invitiamo i fidanzati a non sottovalutare l’importanza di frequentare il percorso in preparazione al matrimonio e di viverlo come tempo di grazia per “riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere una famiglia oggi, quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità”(Papa Francesco, Lettera alle famiglie).

Consigliamo a tutti i giovani innamorati che non hanno ancora la data del matrimonio, di partecipare ugualmente, ai percorsi di preparazione al matrimonio e al giubileo dei fidanzati che si svolgerà il 13 febbraio 2016.

Locandina: percorsi diocesani per fidanzati