La comunità latinoamericana in festa

Domenica 28 Maggio e domenica 4 giugno saranno due giornate molto significative per la comunità latinoamericana.

Dopo molti anni, a causa della ristrutturazione della chiesa di S. Pio V a Grottammare, alcune icone e reliquie care alla devozione dei popoli sudamericani, saranno trasferite nella parrocchia di S. Antonio di Padova a S. Benedetto del Tronto.

Si tratta delle icone del “Señor de los Milagros” – patrono del Perù -, della “Nuestra Señora de Luján” – con il manto benedetto, patrona di Argentina, Uruguay e Paraguay – e della “Virgen de Coromoto”,  patrona del Venezuela.

Questi segni della devozione popolare hanno contribuito a rafforzare il legame tra i fedeli provenienti da questi paesi lontani, ma hanno anche fornito l’occasione di conoscenze di incontro con la comunità locale. E di questo ringraziamo il Signore e le persone che hanno accolto fraternamente i nostri fratelli migranti.

Ora si apre una nuova pagina. Queste icone saranno collocate nella Cappella della Misericordia della parrocchia di S. Antonio di Padova.

Domenica 28 maggio alle ore 10 il parroco p. Massimo nel corso della S.ta Messa accoglierà le icone.

Domenica 4 giugno, alle ore 19, S.E. il Vescovo Carlo nel corso della S.ta Messa benedirà le icone nella nuova collocazione.