INCONTRO PER GRUPPI MINISTRANTI

Incontro di formazione per i gruppi Ministranti delle parrocchie

Sua Eccellenza Mons. Vescovo Carlo Bresciani, tramite l’Ufficio Liturgico Diocesano, con grande gioia invita tutti i CHIERICHETTI della Diocesi a partecipare all’incontro di formazione che avrà luogo nella giornata di Domenica 14 Maggio 2017 secondo il seguente programma:

• ore 15.00 : Ritrovo e momento formativo con don Roberto Traini e don Lorenzo Bruni, presso la parrocchia Regina Pacis di Centobuchi
  • ore 16.00 : Momento di gioco per i più piccoli; Preparazione della Celebrazione Eucaristica a cura dei ministranti più grandi
  • ore 17.00 : Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Vi preghiamo di farvi portavoce ed estendere il presente invito a tutti coloro che svolgono questo prezioso servizio presso le vostre parrocchie.

Per conferire maggiore solennità alla celebrazione, ogni ministrante dovrà indossare la propria veste liturgica. Ogni gruppo parrocchiale preparerà un segno di riconoscimento (stendardo o striscione …).

Se possibile si prega di comunicare il numero dei partecipanti (e l’età dei ministranti)

al seguente indirizzo mail:  ufficioliturgico@diocesisbt.it

Certi della vostra collaborazione e della vostra presenza, vi salutiamo fraternamente.

San Benedetto del Tronto, 28 Aprile 2017.

Ufficio Liturgico Diocesano

Don Ulderico Ceroni