Il LAVORO CHE VOGLIAMO: LIBERO, CREATIVO, PARTECIPATIVO E SOLIDALE

la pastorale del lavoro, Progetto Policoro, il  MLAC, Centro AgroAlimentare  SBT

in vista della data del 1 Maggio, memoria liturgica di S.Giuseppe lavoratore, ripropone l’attenzione al mondo del lavoro con le sue complesse trasformazioni incoraggiando e mettendo in moto le tante risorse e le buone pratiche lavorative presenti nella nostra comunità diocesana.

A tal proposito invita tutti SABATO 29 APRILE 2017 presso il Centro AgroAlimentare di Porto d’Ascoli ad un incontro sul tema:

Il Lavoro che vogliamo: libero creativo, partecipativo e solidale

Il programma sarà il seguente:

ore 10.00 Ritrovo presso il Centro AgroAlimentare a Porto d’Ascoli in via Valle Piana n. 80.

Incontro-testimonianze con i lavoratori, aziende, disoccupati, giovani studenti, associazioni di categoria.

Riflessione del Vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani sul tema della giornata.

ore 11,00  Presentazione di buone pratiche in tema di lavoro in aziende, nel sistema scolastico in materia di inserimento lavorativo ed iniziative positive di pubbliche amministrazioni.

Preghiera conclusiva

Segreteria:  Franco Veccia servizio diocesano pastorale sociale  cell. 3331492083

Lettera del Vescovo Carlo

Progetto Cercatori Di LavOro Per Il Bene Comune