I POVERI LI AVETE SEMPRE CON VOI

GIORNATA MONDIALE DEI POVERI – LETTERA DALLA CARITAS

Dopo aver sentito le Caritas parrocchiali negli incontri vicariali, dopo aver chiesto suggerimenti ai preti nell’ultimo incontro di vicaria e dopo aver sentito i volontari della Caritas diocesana, abbiamo preparato il materiale in allegato per poter celebrare la Giornata mondiale dei poveri nelle parrocchie (altro materiale se ne potrà trovare anche sul sito della Caritas diocesana nei prossimi giorni www.caritasanbenedetto.it ).

Portiamo con noi le parole di papa Francesco: “Ci sono molte povertà dei “richi” che potrebbero essere curate dalla ricchezza dei “poveri”, se solo si incontrassero! Nessuno è così povero da non poter donare qualcosa di sè nella reciprocità”. “(Papa Francesco, Messaggio giornata dei poveri 2021)

Grazie dell’attenzione.

Lettera GMP

Proposta percorso catechesi_DEF (2)