I INCONTRO DIOCESANO PER I VOLONTARI

La Caritas diocesana invita i volontari delle Caritas parrocchiali e dei gruppi caritativi ad un incontro di preghiera.

Carissimi,

                        desideriamo iniziare i nostri incontri diocesani per tutti i volontari delle caritas parrocchiali e dei gruppi caritativi con un momento di preghiera d’intercessione. Madre Teresa di Calcutta, proclamata santa lo scorso 4 ottobre, diceva che l’Adorazione intensifica l’amore per i poveri:

Abbiamo bisogno di cibo continuo. Per questo cominciamo la giornata alle quattro e mezzo del mattino. Abbiamo la Messa, la comunione, la meditazione… Poi, alla sera, in tutte le nostre case, abbiamo un’ora di adorazione. Prima eravamo solite dedicarvi una sera alla settimana. Poi, con decisione unanime, si è stabilito di fare un’ora di adorazione tutte le sere. Viene esposto il Santissimo Sacramento, e tutte le suore, comunitariamente (facciamo tutto comunitariamente), fanno un’ora di adorazione. É questa una grande sorpresa per me: siamo, infatti, tutte e ciascuna molto occupate; abbiamo tante cose da fare per la nostra gente. Eppure quest’ora di adorazione non è un’ora sottratta al lavoro per i poveri. Facciamo tutte le nostre ore di servizio pieno per i poveri. Quest’ora di adorazione trascorsa davanti a Gesù non toglie nulla al nostro servizio. Ci ha avvicinate le une alle altre, ha intensificato il nostro amore per i poveri, ha reso la presenza di Cristo più viva, più reale, qualcosa che veramente ci unisce”.

Vi invitiamo tutti  LUNEDI 31 ottobre 2016 alle ore 21.00 presso la Parrocchia Madre Teresa di Calcutta, in via Napoli a Martinsicuro, che conserva una reliquia della Santa.

Ci auguriamo che in ogni Caritas parrocchiale e gruppo di volontariato in questo anno pastorale all’inizio di ogni attività si preveda un momento di preghiera, specie per i fratelli e le sorelle in difficoltà che incontriamo, coscienti come siamo che senza Cristo possiamo far nulla.

La Caritas diocesana

I incontro formativo diocesano 31.10.2016

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page