I CANTIERI DI BETANIA

VEGLIA DI PENTECOSTE SABATO 27 MAGGIO 2023

La comunità cristiana della nostra diocesi si ritrova insieme, sabato 27 maggio 2023 alle ore 21.00, in Cattedrale, per celebrare la Veglia di Pentecoste, animata dalle diverse realtà ecclesiali, presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Come il vento della natura avvolge con la sua forza, quasi con la sua veemenza, ogni cosa e spinge verso una determinata direzione, così il Vento di Dio, avvolge con la sua energia la nostra Chiesa Truentina per spingerla verso le periferie umane del nostro tempo e proclamare il Vangelo della vita, della misericordia e della pace.

È l’esperienza piacevole che hanno fatto gli Apostoli con Maria, riuniti in preghiera, il giorno di Pentecoste mentre si trovavano tutti insieme nello stesso luogo: “venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano” (At 2,2).

Invochiamo con gioia anche noi, con Maria e gli Apostoli, il dono meraviglioso dello Spirito con questa solenne Veglia perchè ci accompagni nel cammino sinodale e doni a questo nostro mondo  la pace

Locandina veglia di Pentecoste 2023

VegliaPentecoste2023 (2)