GRANDE LA GRATITUDINE DELLA DIOCESI PER IL VESCOVO GIUSEPPE

OMELIA DEL VESCOVO CARLO PER LE ESEQUIE DI MONS. GIUSEPPE CHIARETTI

Accogliamo in questa Cattedrale, che un tempo fu la sua, la salma di S.E. mons. Giuseppe Chiaretti, già primo vescovo della nostra diocesi truentina. Il nostro vuole essere un atto di pietà cristiana che si esprime nella preghiera di suffragio e di affidamento a Dio nelle cui mani sono le anime dei giusti, come ci ha ricordato il libro della Sapienza, destinate alla resurrezione nell’ultimo giorno, ha promesso Gesù, come ci ha ricordato il Vangelo di Giovanni. In questa fede mons. Chiaretti ha vissuto tutta la sua vita prima da battezzato, poi da sacerdote e infine da vescovo. In questa fede anche noi siamo qui riuniti in preghiera per dargli l’ultimo saluto  prima della sepoltura.

Nello stesso tempo, il nostro vuole essere anche un atto di riconoscenza per il bene che il Signore ha concesso a mons. Chiaretti di compiere a favore di questa nostra Chiesa diocesana che certamente gli deve molto….

Funerale mons. Chiaretti