Giubileo dei Ragazzi a Roma 22-25 Aprile 2016

La GMG 2016 ha come grande scenario il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco a marzo 2015: il raduno mondiale di Cracovia sarà anche il Giubilgiubra1eo per i giovani del mondo alla presenza del Papa.

Nel calendario degli incontri, c’è un appuntamento che si pone in continuità con quest’ultimo: il Giubileo dei ragazzi dai 13 ai 16 anni che si svolgerà a Roma nei gio
rni 23/24/25 aprile 2016 e a cui sarà possibile iscriversi entro il 15 marzo. Papa Francesco ha preparato un Messaggio per invitare tutti gli adolescenti qui a Roma.

In questo modo sarà possibile costruire percorsi e proposte in favore di tutto il mondo giovanile, differenziando le proposte per queste due fasce d’età: la prima (più legata al mondo degli adolescenti) con l’esperienza di Roma in aprile 2016, la seconda (per i giovani) con l’esperienza di Cracovia.

Qui tutte le informazioni

Qui il Sussidio preparatorio

La nostra diocesi si organizzerà in modo autonomo. Se alcune parrocchie fossero interessate e volessero l’aiuto del Servizio Diocesano, basta contattarci!