GIUBILEO DEGLI ARTISTI

18 FEBBRAIO 29016

Prosegue in diocesi l’organizzazione della mostra sulle opere di Misericordia Corporali e Spirituali che si terrà a partire da giovedì 18 FEBBRAIO presso la Cattedrale Madonna della Marina in San Benedetto del Tronto.
Proprio in questa data dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la Cattedrale, i vari artisti che hanno aderito a questa importante iniziativa diocesano, consegneranno i propri quadri nelle mani del responsabile della mostra, Don Giorgio Carini.

Ogni artista potrà presentare una sola opera liberamente scelta tra i 14 temi proposti: Opere di misericordia corporali: 1. Dar da mangiare agli affamati. 2. Dar da bere agli assetati. 3. Vestire gli ignudi. 4. Alloggiare i pellegrini. 5. Visitare gli infermi. 6. Visitare i carcerati. 7. Seppellire i morti.
Opere di misericordia spirituali: 1. Consigliare i dubbiosi. 2. Insegnare agli ignoranti. 3. Ammonire i peccatori. 4. Consolare gli afflitti. 5. Perdonare le offese. 6. Sopportare pazientemente le persone moleste. 7. Pregare Dio per i vivi e per i morti.
La mostra è aperta ad artisti maggiorenni residenti nel territorio della diocesi.

Le opere verranno esposte nella cattedrale di S. Maria della Marina a S. Benedetto fino a domenica 20 novembre 2016.

Una volta terminata l’esposizione i quadri verranno vendute per devolvere il ricavato alle opere di carità della Caritas Diocesana.