GESU LUCE DEL MONDO

degli Istituti di Vita Consacrata

Carissime,

VENERDI’ 2 febbraio 2024

Siamo tutte invitate a celebrare la Presentazione del Signore e la  28^ GIORNATA MONDIALE della VITA CONSACRATA

“Gesù Luce del mondo”

“La vita consacrata è un dono prezioso per la Chiesa e per il mondo, non trattenetelo solo per voi stessi; anzi condividetelo, portate Cristo in ogni angolo del mondo e destate stupore tra i fratelli con la gioia che vivete“  (Papa Francesco)

Ore 17,30       Raduno del popolo di Dio presso il cortile della Cattedrale, in Via Pizzi

Ore17,45        Celebrazione della PRESENTAZIONE del Signore con la benedizione delle candele presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani ,  Processione della LUCE verso la Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” e Solenne Concelebrazione Eucaristica .

Al termine della Celebrazione trascorreremo nel salone della Cattedrale, momenti di convivialità gustando qualche cibo non italiano con le persone che vorranno gioire con noi.

Cordialmente saluto tutte.

Suor M. Alfonsa Fusco