FAMIGLIA: SENTIERO D’AMORE

Inizia in Diocesi il progetto pensato dalla pastorale familiare

Carissime Famiglie,

inizia un nuovo anno pastorale e l’ esortazione sulla famiglia di Papa Francesco ci spinge ad avere un nuovo amore per le famiglie, per i giovani che si preparano al matrimonio e per tutte le famiglie ferite e lontane dalla Chiesa, affinché ogni famiglia diventi una buona notizia per questo millennio.

Nei mesi di settembre–ottobre avremo due appuntamenti:

25 settembre, ore 15.45 presso il biancazzurro, con sevizio di animazione per i bambini, ci sara’ l’incontro diocesano di formazione del progetto “Famiglia: sentiero d’amore” che è un momento di formazione anche per tutte le famiglie della nostra Diocesi. Saranno presenti tre coppie della Diocesi di Macerata che hanno già aperto le loro case ad altre famiglie per l’annuncio del Vangelo.

9 ottobre, vivremo il giubileo delle famiglie e del lavoratori.

La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa. Come hanno indicato i Padri sinodali, malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, «il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa». Come risposta a questa aspirazione «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia» (AL1).

Con queste parole di Papa Francesco vi invitiamo a partecipare e farvi promotori  dell’annuncio di questi due eventi preziosi.

Un caro saluto

Equipe di Pastorale Familiare