Domenica della Divina Misericordia

La festa della Divina Misericordia è stata istituita ufficialmente da San Giovanni Paolo II nel 1992, che la fissò per tutta la Chiesa nella prima domenica dopo Pasqua, la cosiddetta “Domenica in albis”.

Ispirazione all’istituzione di questa Festa fu un desiderio di Gesù trasmesso da Suor Faustina. Il Signore Gesù le disse:“Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L’Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa”

La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia.

In preparazione a questa Festa si recita, per nove giorni, la Coroncina alla Divina Misericordia,iniziando dal Venerdì Santo

La comunità latinoamericana, che a causa delle limitazioni dovute alla pandemia non ha potuto incontrarsi per la S.ta Messa Mensile, celebrerà domenica 19/4 questa festa partecipando in collegamento facebook ad una S.ta Messa in spagnolo, celebrata da p. Roel .

L’appuntamento è fissato per le ore 15:00 per la recita della Misericordia e, a seguire, la SS.ta Messa. Il collegamento è il seguente:

Por iniciativa de la Pastoral de Inmigrantes podremos participar a la Santa Misa este domingo de la Misericordia. Presidirá el padre Roel. Es una gran oportunidad para interceder ante la infinita Misericordia de Dios por la protección y salud en nuestros países donde la pandemia está llegando… inviten a sus conocidos y familiares!

Domingo a las 15:00 coronillas – 15:15 Misa de la Misericordia

Marcas