DATEVI AL MEGLIO DELLA VITA

GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI

Carissimi,

il prossimo 3 maggio si celebra la 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni:

“ Datevi al meglio della vita” (Christus vivit, 143)

Come ricordate, in queste ore avremmo dovuto vivere il “cammino diocesano” con i giovani della nostra diocesi e avremmo iniziato questa esperienza con la gmg diocesana e concluso con la celebrazione giornata mondiale per le vocazioni.

Entrambi le giornate erano state pensate e volute in unità perché crediamo che non esista pastorale giovanile che non sia allo stesso tempo vocazionale.

Appena sarà possibile, proveremo a rilanciare questa proposta.

Nel frattempo, chiediamo di continuare a pregare per le vocazioni della nostra chiesa diocesana e vi chiediamo di farlo in particolare nella celebrazione Eucaristica di domenica prossima.

Affidiamo al Signore, in special modo,  tutti coloro che in questo periodo sono in discernimento vocazionale:

vogliamo ricordarci dei fidanzati, dei nostri seminaristi e di tutti coloro che stanno vivendo esperienze di vita monastica e religiosa.

in allegato, il messaggio di Papa Francesco e la locandina.

Per maggiori informazioni e iniziative nazionali on line vi rimandiamo al sito dell’Ufficio nazionale delle vocazioni:

Buona preghiera!

don Pino e segreteria pg e cdv

Papa Francesco -Messaggio 57 giornata mondiale vocazioni

locandina 57 gmvIMG_0674-scaled