CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI MINISTRANTI

L’Ufficio Liturgico Diocesano informa che in data 11 e 18 aprile 2016 si svolgerà il corso di formazione rivolto ai ministranti, anche in vista di creare nuovi responsabili parrocchiali. Il primo incontro si terrà al Biancazzurro, con inizio alle ore 21,00; il secondo incontro avrà un carattere più “pratico”. Le due serate saranno coordinate da don Lorenzo Bruni e don Roberto Traini.

Il corso rappresenta l’inizio di un percorso formativo sempre più approfondito, affinché i ministranti delle varie parrocchie possano essere davvero consapevoli e pronti a servire il Signore.

Agli incontri siete invitati voi Parroci e un massimo di tre ministranti per parrocchia, da voi scelti, possibilmente, fra coloro che hanno già portato a termine il cammino d’iniziazione cristiana.

Per meglio organizzare il percorso, vi preghiamo di inviare, entro il 5 Aprile, l’elenco dei partecipanti (con indicata la loro età) alla seguente mail: ufficioliturgicosbt@gmail.com, onde consentire la predisposizione di eventuale materiale di lavoro per tempo.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segretaria dell’Ufficio Liturgico Diocesano al numero 347/1638065, sig.ra Francesca Benigni.

Nell’occasione porgiamo i nostri più cari auguri per una Santa Pasqua.

San Benedetto del Tronto, 15 Marzo 2016

Ufficio Liturgico Diocesano