COME GESÙ VOGLIAMO METTERE I BAMBINI AL CENTRO

IL 25 E 26 MAGGIO LA PRIMA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE PATROCINATA DAL DICASTERO PER LA CULTURA E L’EDUCAZIONE

La GMB si celebrerà il 25 e 26 maggio 2024, a livello universale a Roma, in Vaticano, dove confluiranno le diverse delegazioni nazionali, e a livello diocesano lasciando l’organizzazione alle singole Chiese locali.

Il tema scelto da Papa Francesco è tratto dall’Apocalisse: “Ecco io faccio nuove tutte le cose”.

“C’è una novità nel Vangelo che i bambini e le bambine, esprimono in un modo loro ed è quello che la Chiesa vuole mettere al centro, mostrando un’immagine di una Chiesa che sa di essere madre, ma sa anche di essere bambina e essere più giovane. I bambini sono grandi mediatori di gioia. In un tempo di nichilismo, di tanto pessimismo storico come quello che viviamo, i bambini sono portatori di una fede concreta nell’umanità” (cardinale Tolentino de Mendonça).

Ai Membri CEI 21.02.24 (485)__ allegato Giornata Mondiale Bambini

Ai Membri CEI 21.02.24 (485)__ Giornata Mondiale Bambini