CENTRO DI COMUNITA’ FORCE

La solidarietà nei momenti di difficoltà è una delle più belle risorse umane che ci fa piacere sperimentare quando ne abbiamo bisogno. Con questo Centro di Comunità, Force fa esperienza della pronta solidarietà della Chiesa Italiana, attraverso i fondi raccolti dalla Caritas Italiana in tutte le parrocchie italiane.

            Force è stata provata fortemente con il sisma che ha colpito i nostri territori: senza Chiesa, senza canonica, molte case inagibili, molti sfollati e tanto disorientamento.

            Ora le viene consegnato questo Centro di Comunità che vuole essere a servizio di tutta la comunità. Ne sono molto lieto: è un dono prezioso non soltanto dal punto di vista economico, quanto per le opportunità che le vengono offerte per riconoscersi e crescere sempre più come comunità viva ed unita umanamente e cristianamente.

            Force ha goduto molto della solidarietà di altri; le auguro di crescere nell’unità e nella solidarietà, costruendo al suo interno sempre maggiori capacità di collaborazione e di condivisione.

+ Carlo Bresciani

CENTRO COMUNITA Force

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page