CAMMINARE IN UNA VITA NUOVA (RM 6,4).

VENERDI 8 MARZO E SABATO 9 MARZO 2024

Torna anche quest’anno la 24 ore per il Signore, un’iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa FrancescoL’evento quest’anno lo celebriamo nelle singole parrocchie alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 8 a sabato 9 marzo 2024.

«Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4) è il motto scelto dal Papa per la celebrazione di quest’anno. “Lo scopo dell’evento è rimettere al centro della vita della pastorale della Chiesa, quindi delle nostre comunità, delle nostre parrocchie, di tutte le realtà ecclesiali, il sacramento della riconciliazione. Questo è il centro del messaggio evangelico: la Misericordia di Dio, che ci dà la certezza che davanti al Signore nessuno troverà un giudice, ma troverà piuttosto un padre che lo accoglie, lo consola e gli indica anche il cammino per rinnovarsi” (Mons. Rino Fisichella).

Ogni comunità parrocchiale potrà prevedere liturgie penitenziali o momenti di preghiera in cui accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.