APERTURA PORTA DELLA MISERICORDIA

Omelia del Vescovo 13 dicembre 2015

Gioisci e rallegrati, Chiesa di san Benedetto, perché la misericordia di Dio è anche in abbondanza per te.
Abbiamo varcato la porta santa e con questo abbiamo dato inizio al nostro Giubileo della Misericordia diocesano: attraverso la porta che è Cristo siamo entrati nella nostra Chiesa madre passando davanti al fonte battesimale che, come grembo materno, ci ha rigenerati per essere pietre vive di quell’edificio spirituale che è il popolo di Dio, corpo di Cristo che è la Chiesa. Il battesimo è stato il primo grande atto di misericordia di Dio nei nostri confronti, dopo averci donato la vita….

Apertura porta santa 13-12-2015