Abbadia di Fiastra: 10 aprile: Camminiamo insieme per il creato.

Come espresso, in diverse occasioni, dal Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche, riteniamo necessario e urgente mantenere viva l’attenzione sulla necessità di salvaguardare il creato dallo sfruttamento, dall’inquinamento selvaggio e da uno stile di vita consumistico.

Chiediamo a tutte le Chiese aderenti al CCCM di sostenere con convinzione questa iniziativa e, per Domenica 10 Aprile 2016, di invitare tutti i propri fedeli e amici a ritrovarsi presso la Riserva Naturale Statale Abbadia di Fiastra a Tolentino (MC), presso il sagrato della Chiesa, per un “cammino” ecumenico lungo i sentieri della riserva.

Lungo il percorso si avranno 3 momenti di lettura e meditazione con preghiere sul tema della Custodia del Creato a cura delle Chiese partecipanti.

Commissione pace, giustizia e salvaguardia del creato del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche

CamminiAmo insieme per il Creato

Invito a ritrovarsi al Parco Naturale Statale Abbadia di Fiastra a Tolentino (MC) Presso il sagrato della chiesa

Domenica 10 aprile 2016, ore 16.00

Domenica 10 aprile 2016 Programma:

ore 16:00 – raduno presso il sagrato dell’Abbazia; ore 16:30 – inizio del “cammino” all’interno del parco

con 3 pause contemplative; ore 17:15 – preghiera ecumenica conclusiva insieme alla

Comunità Cistercense all’interno della chiesa; ore 18:00 – convivio fraterno;

ore 19:00 – congedo.

N.B. * Prenotarsi entro e non oltre il 08 aprile 2016.

* Per il convivio fraterno si condividerà, nel rispetto delle tradizioni di ogni Chiesa, quanto liberamente ciascuno vorrà portare.

Per maggiori informazioni utilizzare il seguente indirizzo email: consigliochiesemarche@gmail.com