TUTTO QUANTO DI UMANO C’E’ IN NOI

OMELIA DELLA MESSA CRISMALE DEL VESCOVO CARLO

Eccellenza, carissimi sacerdoti e carissimi diaconi, mi rivolgo in modo particolare a voi in questa solenne liturgia che ci vede riuniti in maniera tutta speciale. Avremmo dovuto celebrarla il giovedì santo, ma la pandemia del Covid-19 ci ha costretto a spostarla alla vigilia di Pentecoste.  Invochiamo allora l’abbondanza dello Spirito santo su di noi e sulla nostra amata Chiesa diocesana. Soprattutto in questa celebrazione della missa Chrismatis, facciamo memoria in modo speciale della nostra partecipazione al sacerdozio di Gesù. Siamo stati ordinati con l’invocazione delle Spirito santo su di noi e con l’imposizione delle mani del vescovo sul nostro capo. Domani celebreremo con solennità la sua festa con le nostre comunità parrocchiali….

Messa del crisma 2020

101367292_306422427189072_8613580130721202176_n