GIORNATA DI PREGHIERA, DIGIUNO E OPERE CARITA’

 

Il prossimo 14 maggio si terrà una giornata di preghiera, digiuno e opere di carità per liberare il pianeta dal coronavirus, che coinvolgerà i leader religiosi nel mondo. L’iniziativa è dell’“Alto Comitato per la fratellanza umana” composto da capi religiosi che si ispirano al Documento sulla fratellanza umana, firmato da papa Francesco e dal grande imam di al-Azhar, Ahmed al-Tayyeb, il 4 febbraio 2019.

Nel Regina Coeli di domenica scorsa papa Francesco aveva invitato ad unirsi spiritualmente alla Giornata di preghiera. Ecco le sue parole: “Poiché la preghiera è un valore universale, ho accolto la proposta dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana affinché il prossimo 14 maggio i credenti di tutte le religioni si uniscano spiritualmente in una giornata di preghiera e digiuno e opere di carità, per implorare Dio di aiutare l’umanità a superare la pandemia di coronavirus. Ricordatevi: il 14 maggio, tutti i credenti insieme, credenti di diverse tradizioni, per pregare, digiunare e fare opere di carità”.

Come comunità diocesana di San Benedetto del Tronto – Ripatransone- Montalto  aderiamo volentieri a questa proposta che ci viene rivolta e ci impegniamo con la nostra preghiera, il nostro digiuno e le nostre opere di carità nel chiedere a Dio Padre di ogni vivente che cessi quanto prima il flagello di questa pandemia.

Il Signore ci benedica e di protegga,

don Patrizio Spina,

 

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page