Mandato ai Ministri Straordinari della Comunione

Sabato 22 giugno ore 21.15 sono invitati, secondo la comunicazione che hanno ricevuto già i parroci da parte dell’ufficio liturgico diocesano, i fedeli laici che hanno partecipato ai tre incontri formativi, per ricevere o rinnovare il mandato di Ministro Straordinario della Comunione.

Nell’occasione il vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani, presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina, nel corso della quale impartirà ai candidati al ministero la benedizione per il mandato che avrà durata triennale.

A fine celebrazione sarà consegnato ai parroci l’attestato del mandato conferito.
Chiediamo ai candidati al ministero di indossare l’alba (tunica bianca).