FESTA DELLA FAMIGLIA

Carissime Famiglie,

vi invitiamo alla FESTA DELLA FAMIGLIA ricordandovi le parole di Papa Francesco scritte nell’Amoris Laetitia:

La chiesa è famiglia di famiglie, costantemente arricchita dalla vita di tutte le chiese domestiche. Pertanto, «in virtù del sacramento del matrimonio ogni famiglia diventa a tutti gli effetti un bene per la chiesa. In questa prospettiva sarà certamente un dono prezioso, per l’oggi della chiesa, considerare anche la reciprocità tra famiglia e chiesa: la chiesa è un bene per la famiglia, la famiglia è un bene per la chiesa. La custodia del dono sacramentale del Signore coinvolge non solo la singola famiglia, ma la stessa comunità cristiana»… l’amore vissuto nelle famiglie è una forza permanente per la vita della Chiesa (AL 87-88)

Sarà un momento di festa per riflettere sulla bellezza delle nostre famiglie, sulla capacità di costruire relazioni positive tra marito-moglie e genitori-figli e sulla capacità di costruire reti tra famiglie. La festa si svolgerà presso la Parrocchia s. Giuseppe, via Giovanni XXIII a Paolantonio – Frazione di S. Egidio alla Vibrata.

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo

ore 19.15 relazione di padre Alessandro Angelisanti dal tema “Famiglia: ponte d’incontro”

ore 20.30 cena (contributo di soli 5 euro)

ore 21.30 spettacolo per famiglie con Frate Mago (Vedi locandina)