Preghiera per le vittime del terremoto

AVVISO AI PARROCI

Suggeriamo per domenica 28 Agosto 2016  un’intenzione di preghiera dei fedeli da inserire durante le celebrazioni eucaristiche festive, per sostenere i fratelli disagiati e le vittime del recente terremoto.

Padre, tu sei il Dio della vita: l’ultimo terremoto ha procurato in tanti fratelli ferite profonde. Ci sentiamo smarriti, impotenti e tentati di cedere alla rassegnazione e al pessimismo. Ridesta in noi la speranza, rendici pensosi e saggi davanti al mistero della vita e della morte. Fa che le nostre lacrime non siano espressione né di amarezza né di ribellione, ma di abbandono fiducioso al tuo amore di Padre e associa alla Pasqua del tuo Figlio i nostri fratelli e sorelle defunti, certi che chi muore in Cristo in lui risorgerà, preghiamo.

Ufficio Liturgico Diocesano