GIUBILEO CONSACRATI

20° GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

 

In preparazione alla giornata del GIUBILEO della VITA CONSACRATA del prossimo 2 febbraio 2016 ci vengono incontro le parole di Papa Francesco “ siamo chiamati a sperimentare che Dio è capace di colmare il nostro cuore e di renderci felici” .
Nello stesso giorno sarà chiuso l’anno della vita consacrata ed entriamo in punta di piedi e con tanta umiltà nell’anno straordinario della MISERICORDIA; valorizziamo nella propria vita la GRAZIA GIUBILARE e ci accompagni la certezza di avere a fianco il Cristo Gesù in ogni momento della vita .
Siamo tutte invitate ad essere presenti e gustare insieme il dono del Giubileo e i vari momenti della CELEBRAZIONE.
Alle ore 16,30 ci ritroveremo nel Giardino dell’Istituto “San Giovanni Battista”; percorreremo alcune strade della cittadina e vivremo il pellegrinaggio giubilare con preghiere e salmi, animati da P. Lorenzo e da persone disponibili. Sarà con noi, in sostituzione del Vescovo, il suo Vicario Generale Mons. Romualdo Scarponi che presiederà la liturgia del Pellegrinaggio e della Concelebrazione in Cattedrale “ Santa Maria della Marina”

Infine consideriamo propizi questi giorni e, pertanto con libertà di orario, ogni comunità e, particolarmente, ogni consacrato/a, dedichi maggior tempo all’Adorazione Eucaristica e prepararsi nel modo migliore per vivere con profonda dignità il pellegrinaggio giubilare.

Fraternamente
USMI Sr M. Alfonsa Fusco – CISM P. Lorenzo Turchi

Programma Giubileo dei Consacrati

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page