VOCAZIONI: UNA SERATA PER ASCOLTARE

Venerdì 4 dicembre 2015 presso le Clarisse

Carissimi,

“crescere in pienezza di umanità” questa l’eredità che il 5° Convegno ecclesiale di Firenze – da poco concluso – ci offre come “proposta alta” da portare nella concretezza dei nostri cammini ordinari.

Concretezza significa parlare con la vita, mettersi in ascolto del vissuto di ogni persona, riconoscere la bellezza della nostra umanità, pur senza ignorarne i limiti. La via dell’ascolto è consapevole dell’inadeguatezza e della povertà delle nostre risorse, ma è anche una via delicata per far emergere il “di più” di umanità bella che si sprigiona dalla fede e dalla condivisione. Ascoltare l’altro significa vedere la bellezza di ciò che c’è, nella speranza di ciò che ancora può venire (Nico Dal Molin)
Sono queste le motivazioni che ci spingono a lanciare una piccola e semplice iniziativa da proporre a tutti quei giovani che si interrogano sulla propria vocazione. Una serata per ascoltarci, per condividere le domande che portiamo dentro, per cercare insieme le vie che ci sembrano percorribili per realizzare il progetto di Dio su di noi e incontrare Gesù compimento dell’uomo. L’invito rivolto a tutti, ragazzi e ragazze, non specificatamente orientati verso la consacrazione o il ministero ordinato è per venerdì 4 dicembre p.v. alle ore 21:00 presso le Sorelle Clarisse del monastero S. Speranza a San Benedetto del Tronto.

Con l’occasione vi ricordiamo che sono disponibili i Sussidi che l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle
Vocazioni ha realizzato in preparazione della prossima 53° Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni “Ricco di misericordia…ricchi di Grazie” (Domenica 17 Aprile 2016). Potete anche visionarli sul sito http://www.chiesacattolica.it/vocazioni .

Un saluto fraterno

Gli amici del CDV
Don Roberto, Sr. Graziana, Sr. Concettina, Giovanni e Cristina

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page