73° SETTIMANA EUCARISTICA

Dal 3 al 10 aprile presso il santuario dei Padri sacramentini

Carissimi presbiteri e fedeli, anche quest’anno i Padri Sacramentini animeranno una settimana eucaristica e con molta generosità e disponibilità la offrono, come tradizione, alla Diocesi. E’ una occasione molto propizia per crescere in un solido e ben fondato culto eucaristico che non può mai essere separato da uno stile di vita impregnato di opere di misericordia.

Il tema scelto quest’anno “Il volto di Cristo nelle opere di misericordia” si collega strettamente con il Giubileo che stiamo celebrando: come Gesù nell’eucaristia dona a noi il suo corpo e il suo sangue, così noi viviamo pienamente il mistero eucaristico solo quando, con Lui, impariamo a condividere concretamente i beni materiali e spirituali che la grazia di Dio ci ha donato. Il Giubileo, infatti, ci invita ad essere “misericordiosi come il Padre”.

Auspico che sia una settimana feconda di grazie, vissuta nell’adorazione e nella meditazione, e ringrazio i Padri sacramentini che ci fanno questo dono. La meditazione eucaristica ci aiuti a diventare operatori concreti di misericordia corporale e spirituale, consapevoli che il culto eucaristico senza le opere è come contemplare un cibo nutriente senza assumerlo.

Il Signore vi benedica e vi accompagni.

Il vostro vescovo

+ Carlo Bresciani

locandina 73a settimana

pieghevole 73 SETT EUC

locandina 73a settimana Eucaristica

Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page