BATTEZZATI E INVIATI

OTTORBRE 2019 – MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO

In prossimità del prossimo Mese di Ottobre, per sua natura Missionario, che Papa Francesco ha voluto come “Mese Missionario Straordinario”, vi comunico che è a disposizione presso il Centro Missionario Diocesano il materiale per l’Animazione Missionaria.

Potete richiederlo inviando una email a missiosbt@gmail.com entro Domenica 29 Settembre 2019.

Il materiale a disposizione è il seguente:

• Manifesto 50×70
  • Calendarietto tascabile
  • Immaginetta
  • Bustina per offerte
  • Salvadanaio

Domenica 20 Ottotre 2019 si celebra in tutta la Chiesa la Giornata Missionaria Mondiale, con la colletta obbligatoria a favore della missione ad Gentes.

Le offerte si possono inviare tramite Bonifico Bancario intestato a: Diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone-Montalto/Missiodiocesana

IBAN IT35M0876969690000010130957

Indicare la causale: Offerta Giornata Missionaria 2019 della Parrocchia o Chiesa o Istituto ……………………. di ……………………………………..

Oppure si possono consegnare  in Curia presso l’Economato o presso l’Ufficio del Centro Missionario Diocesano il Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

A tal proposito può essere utile ricordare quanto stabilisce la CEI:  “Nelle giornate destinate per le collette a carattere universale o nazionale le somme in danaro raccolte integralmente nelle chiese, sia parrocchiali sia non parrocchiali, e negli oratori, compresi quelli dei membri degli istituti di vita consacrata e delle società di vita apostolica, sono destinate alla finalità stabilita” (cfr. Delibera CEI n. 59 del 3 settembre 1993).

A livello diocesano ci sarà una Veglia Missionaria venerdì 18 Ottobre alle ore 21:15 presso la Chiesa di San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto presieduta dal Vescovo Carlo.

Nel seguente link   si può scaricare tutto il materiale per vivere nelle comunità il Mese Missionario Straordinario: https://www.missioitalia.it/battezzati-e-inviati-ottobre-missionario-2019/

Nel ringraziarvi per l’attenzione e nella speranza di esservi di aiuto nell’animazione missionaria delle vostre realtà, vi saluto tutti fraternamente.

don Nicola Spinozzi

GMM-2019-manifesto-27D-1320x1815