50° ANIVERSARIO CORSI I CRISTIANITA’

Domenica 24 aprile 2016.

1966 – 2016. 50 anni di presenza dei Cursillos di Cristianità nella nostra Diocesi
Intorno al 1960 e negli anni immediatamente successivi alcuni sacerdoti della nostra diocesi – in particolare, don Gerardo Di Girolami, padre Francesco Illuminati, don Giovanni Flammini, don Marino Ciarrocchi – ebbero conoscenza dei Corsi di Cristianità nella diocesi di Fermo (la prima in Italia) dove il Movimento, sorto in Spagna negli anni ‘40, aveva iniziato da qualche tempo il suo cammino e si stava sviluppando con una efficacia del tutto nuova.
Subito presentarono la proposta del Cursillos nella nostra diocesi, invitando confratelli e laici a farne l’ esperienza, attraverso i ‘corsi’ che la diocesi di Fermo teneva all’Oasi di Grottammare.
Dopo alcuni anni di esperienze condivise e profondamente partecipate, i fratelli di Fermo acconsentirono al “lancio” del 1° Corso per uomini nella nostra diocesi….

1966-2016

DOMENICA 10 APRILE 2016