13 MAGGIO – ROSARIO PER LE FAMIGLIE

AI PARROCI

Carissimi Parroci,

come da calendario diocesano 2015/16, il prossimo appuntamento per le famiglie di tutta la Diocesi è IL 13 MAGGIO nelle parrocchie. Crediamo che insieme possiamo portare un grande aiuto alle famiglie diocesane con la preghiera in comunione (pregare per i vivi è anche un’opera di misericordia).

S. GIOVANNI PAOLO II nella lettera “Rosarium Virginis Marie” diceva: il Rosario è anche, da sempre, preghiera della famiglia e per la famiglia. Un tempo questa preghiera era particolarmente cara alle famiglie cristiane, e certamente ne favoriva la comunione. Occorre non disperdere questa preziosa eredità. Bisogna tornare a pregare in famiglia e a pregare per le famiglie, utilizzando ancora questa forma di preghiera…La famiglia che recita insieme il Rosario riproduce un po’ il clima della Casa di Nazareth: si pone Gesù al Centro, si condividono con lui gioie e dolori, si mettono nelle sue mani bisogni e progetti, si attingono da lui la speranza e la forza per il cammino”.

Sicuramente vi sarà già arrivata la locandina con il settimanale “L’Ancora” e qui in allegato vi proponiamo uno strumento da utilizzare la sera del 13 maggio.

Pregando insieme potremo ottenere, per intercessione di Maria, una nuova Pentecoste per tutte le famiglie e per la nostra famiglia diocesana.

L’Equipe dell’Ufficio di Pastorale Familiare

sussidio rosario delle famiglie 2016