VIENI SPIRITO DI PACE

VEGLIA DI PENTECOSTE 4 GIUGNO 2022

“Vivere insieme le esperienze comuni è espressione visibile della comunione, che diventa credibile di fronte al mondo. Tra le molte iniziative, si privilegi la Veglia di Pentecoste diocesana come evento culmine dell’anno pastorale, in cui tutti: presbiteri, Parrocchie e aggregazioni laicali, insieme al Vescovo e guidati dal suo carisma apostolico, mostrino il volto di una Chiesa unita nella comunione, credibile e missionaria” (Sinodo diocesano n. 12)

Anche quest’anno concluderemo lo spazio gioioso dei cinquanta giorni dopo Pasqua a livello diocesano con la celebrazione della veglia di Pentecoste preparata dalla Consulta diocesana dei laici.

Invocheremo lo Spirito di pace sulla Chiesa e sul mondo intero.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i presbiteri, alle realtà parrocchiali e a tutte le realtà ecclesiali.

Ci si ritroverà sabato 4 giugno 2022 alle ore 21.00 sul sagrato della Cattedrale per l’inizio della celebrazione  presieduta dal Vescovo Carlo

I presbiteri portano il camice e la casula rossa del sinodo, i diaconi camice e stola rossa.

Veglia di Pentecoste 2022

Locandina Veglia