VI ANNIVERSARIO ORDINAZIONE EPISCOPALE

OMELIA DEL VESCOVO CARLO

Un cordialissimo saluto a tutti voi: fedeli, diaconi, sacerdoti e in modo particolare a  S.E. Mons. Gervasio Gestori, vescovo emerito.

Siamo nella festa che fa memoria del Battesimo di Gesù al Giordano. Possiamo dire che è il momento in cui Gesù viene investito ufficialmente dal Padre attraverso lo Spirito santo della missione di annunciare il Vangelo del suo amore per l’umanità. È anche la missione di ogni cristiano. Non possiamo non ricordare il nostro battesimo, quella realtà sacramentale che tutti ci fa Chiesa, investiti della missione di portare l’amore di Dio al mondo. In questo momento ci fa Chiesa in preghiera, uniti dallo stesso amore per Gesù, in ringraziamento per il dono della Chiesa di cui siamo membra vive….

Anniversario ordinazione 11-1-2020