SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI

OMELIA DEL VESCOVO 01 NOVEMBRE 2016

Solennità di tutti i santi 2016

Oggi la Chiesa fa memoria di chi ha segnato la storia dell’umanità lasciando una traccia indelebile di un amore che, assumendo la forma di quello di Gesù, ha fatto brillare il suo volto di misericordia in un mondo segnato dal dramma del male e della mancanza di fraternità. Questi, infatti, sono in santi. Nella professione di fede del credo, noi confessiamo che crediamo la comunione dei santi: significa che fa parte della nostra fede la certezza di una comunione spirituale che va al di là della vita presente e della visibilità materiale e che in Gesù ci riunisce tutti in una comunione di fede e di solidarietà, comunione che passa attraverso la Chiesa e della quale facciamo tutti parte in virtù del Battesimo che Dio ci hadonato…….

Omelia tutti i santi 2016