PERCORSI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO IN DIOCESI

ANNO PASTORALE 2016 – 17

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare offre a tutti i fidanzati la possibilità di conoscere  i percorsi in preparazione al matrimonio che si svolgeranno nell’anno pastorale 2016/17 nella nostra Diocesi attraverso la locandina in evidenza che è presente anche in tutte le parrocchie.

“Invito le comunità cristiane a riconoscere che accompagnare il cammino di amore dei fidanzati è un bene per loro stesse. Come hanno detto bene i Vescovi d’Italia, coloro che si sposano sono per la comunità cristiana «una preziosa risorsa perché, impegnandosi con sincerità a crescere nell’amore e nel dono vicendevole, possono contribuire a rinnovare il tessuto stesso di tutto il corpo ecclesiale: la particolare forma di amicizia che essi vivono può diventare contagiosa, e far crescere nell’amicizia e nella fraternità la comunità cristiana di cui sono parte».” (AL 207)

Consigliamo a tutti i giovani innamorati che non hanno ancora la data del matrimonio, di partecipare ugualmente, ai percorsi di preparazione al matrimonio e all’Incontro Diocesano con il Vescovo che si svolgerà il 12 febbraio 2017.

Percorsi fidanzati 2016-2017