LA FAMIGLIA E’ VIVA! EVVIVA LA FAMIGLIA!

Festa della famiglia 2017

A conclusione del primo anno del primo anno pastorale del progetto “Famiglia: sentiero d’amore”, abbiamo pensato di fare una festa che coinvolgesse tutte le famiglie della Diocesi, perché spesso i media ci trasmettono notizie negative riguardanti la famiglia, noi invece vogliamo mostrarne la positività: la bellezza della famiglia cristiana dove s’intrecciano emozioni positive, ci si sostiene a vicenda, si combatte insieme con sacrifici per raggiungere obiettivi, ci si guarda in faccia e si dialoga anche a volte con qualche bisticcio. Vogliamo riportare in auge questo volto della famiglia che i media tentano di offuscare facendo credere che la famiglia è “moribonda”. Di fronte a questa falsità, noi affermiamo: “LA FAMIGLIA E’ VIVA! EVVIVA LA FAMIGLIA!”. C’è bisogno di ricordare la verità espressa dalle parole del Papa S. Giovanni Paolo II: “Famiglia credi in ciò che sei”. Pertanto vi aspettiamo alla Fortezza di Acquaviva Picena domenica 11 GIUGNO alle 16,30, con il seguente programma:

16,30 inizio festa e animazione dei bambini.

19,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Carlo Bresciani

20,30 Porchettata della Famiglia (con un contributo di soli 5 euro a famiglia)

21,30 Giochiamo con frate mago

L’Equipe Diocesana di Pastorale Familiare